Mefa 2017 – l’appuntamento irrinunciabile del settore!

15.11.2017

A partire da sabato prossimo fino al mercoledì seguente, si svolge nei padiglioni della Messe Schweiz a Basilea la fiera professionale della macelleria Mefa, nell’ambito della fiera della ristorazione Igeho.

Dopo due anni viene dunque nuovamente offerta l’opportunità di scambiare opinioni con svariati esponenti dell’economia svizzera della carne in una forma concentrata che si presenta raramente. Per l’occasione, oltre alla parte professionale, naturalmente verrà considerato anche il lato della socialità, ad esempio tramite l’ormai famoso Metzgerstübli. Nonostante il fatto che l’ambito delle fiere abbia subito parecchi cambiamenti negli ultimi anni, la presenza fisica dei singoli espositori continua ad avere una grande importanza. In effetti il visitatore ha la possibilità di informarsi sui nuovi sviluppi e sulle innovazioni e, al tempo stesso, d’intrattenersi personalmente con i rispettivi specialisti. La Mefa offre tuttavia anche una piattaforma unica per fare in tempi brevissimi dei confronti tra offerte analoghe, una circostanza che spesso si è rivelata ottima per trovare delle soluzioni pratiche. L’Unione sarà presente insieme alle sue organizzazioni di servizi, cioè l’ABZ Spiez, la cassa pensioni/AVS Macellai, la Branchen Versicherungen Schweiz nonché la MT Metzger Treuhand SA allo stand comune A240 nel padiglione 1.1, dove saremo volentieri a disposizione per i vostri desideri e proposte. Ma una Mefa senza un programma di contorno non sarebbe una Mefa. Quest’anno vi sarà il Concorso di Qualità, i cui prodotti vincitori verranno esposti e ufficialmente premiati alla domenica della Mefa, con possibilità di degustarli allo stand UPSC. Inoltre si tratterà di fare tifo per spronare concretamente le nostre nuove leve al campionato svizzero. Al martedì della Mefa è previsto inoltre, al vicino Congress Center, il 18. Congresso svizzero della carne, durante il quale dei conferenzieri rinomati si occuperanno di nuove tendenze e sviluppi nella vendita della carne. In considerazione di questa offerta variata e delle diverse attrazioni, noi dell’UPSC siamo convinti che una visita alla Mefa, eventualmente in combinazione con l’Igeho è un vero must per tutte le persone che appartengono al settore carneo – vi attendiamo con piacere!

Ruedi Hadorn, direttore dell’UPSC

 
 
 
 
Ruedi Hadorn, direttore dell’UPSC
 
 
 
 
 

Unione Professionale Svizzera della Carne UPSC · Sihlquai 255 · Casella postale 1977 · 8031 Zurigo · Tel. +41 44 250 70 60 · Fax +41 44 250 70 61 · info(at)sff.ch

Swiss Meat People
BKW
mefa